Siamo un’azienda, un centro medico e un gruppo di persone

Lavoriamo per rendere accessibile il benessere mentale: una frase così forte che merita di essere spiegata.

Il costo delle sedute può essere un ostacolo.

Ma ci sono anche altre barriere, meno evidenti, che separano le persone dalle terapie, come la diffidenza, lo stigma e il contesto sociale.

Quando diciamo di “voler rendere accessibile il benessere mentale”, non ci riferiamo solo all’aspetto economico, ma anche a tutti quei problemi che richiedono cambiamenti a livello culturale.

Per riuscire a risolverli, abbiamo scritto dei valori: ci aiutano a tracciare la rotta e a ricordarci cosa stiamo cercando di fare.

I valori di Serenis

Ambizione

Ci sforziamo di ottenere il massimo da ogni attività. È una forma di rispetto verso chi si affida a noi per migliorare il suo benessere mentale.

Un mondo che rappresenta uno dei vantaggi dello psicologo online per aziende di Serenis.

Coinvolgimento

L’azienda non è un’identità astratta che ci dà uno stipendio, ma qualcosa che esiste grazie al nostro lavoro. Abbiamo il dovere di farla crescere, con senso di responsabilità e spirito d’iniziativa.

Un'icona di un grattacielo, che rappresenta che tra i clienti della psicoterapia online ci sono anche le aziende.

Concretezza

Non crediamo nelle giustificazioni, negli eufemismi e nei giri di parole. Preferiamo dirci le cose in faccia e badare al sodo: non ci interessa fare i compiti a casa, ma avere un impatto.

Empatia

Il rispetto di chi abbiamo intorno viene prima di qualsiasi altra considerazione. Proteggiamo i punti di vista, i modi di vivere e le particolarità di chiunque di noi.

Umiltà

Partiamo sempre dal presupposto di poter essere in torto. Ci sforziamo di avere dubbi, di fare domande, di chiedere feedback e di sporcarci le mani.

Visione

Crediamo nella missione dell’azienda, perché altrimenti ci sarebbe impossibile tenere fede agli altri cinque valori. Non potremo mai dare tutto per qualcosa che non ci interessa.

Cerchi i nostri contatti?

Li trovi qui. Puoi mandarci una mail o parlare in chat con le persone del nostro servizio di assistenza.