Dopo il colloquio gratuito, se vorrai proseguire, pagherai 55 € a seduta. Questo prezzo ci aiuta a raggiungere due obiettivi. Da un lato, rende più accessibile il benessere mentale: la terapia dal vivo, infatti, costa anche più del doppio. Dall'altro, ci permette di attrarre psicologi specializzati in psicoterapia, con più anni di studio alle spalle e maggiori strumenti a disposizione.
Come faccio a trovare lo psicoterapeuta giusto per me?
Trovare lo psicoterapeuta giusto non è facile, ma possiamo provarci insieme. Segui questi passaggi: - rispondi al questionario su serenis.it; - scopri lo/la psicoterapeuta del nostro centro medico che avremo selezionato; - se vuoi, prenota un colloquio gratuito, in videochiamata; - dopo il primo colloquio, scegli se proseguire, interrompere o cambiare terapeuta.
Fate anche terapia dal vivo?
Per il momento no. Abbiamo deciso di concentrarci sulla terapia online perché pensiamo che sia la strada migliore per rendere accessibile il benessere mentale, per diverse ragioni. Ad esempio: - tendenzialmente costa meno;
- è molto più comoda;
- semplifica le parti più burocratiche dei percorsi, come le prenotazioni, i pagamenti e le fatture;
- è più semplice da integrare con gli altri impegni della propria vita. Per alcune situazioni e alcune persone, la terapia dal vivo resta preferibile. Il nostro scopo non è sostituirla del tutto (sarebbe sbagliato, oltre che impossibile), ma dare un’alternativa in più, una scelta che prima mancava.