Trovare uno psicologo a Vittorio Veneto può essere difficile. A Vittorio Veneto (Veneto) è possibile iniziare un percorso di psicoterapia con molti professionisti, ma a chi rivolgersi? Quali sono i fattori da tenere in considerazione? In questa guida cercheremo di aiutarti a capire come funziona il mondo degli psicologi a Vittorio Veneto. E visto che ci occupiamo di terapia online, ti parleremo anche di quella.

Gli psicologi a Vittorio Veneto
  
NumeroRapporto psicologi/residenti
1304.6
  
Età mediaQuanti psicoterapeuti?
44.257

Fare psicoterapia a Vittorio Veneto: le strutture pubbliche

Per aiutare gli abitanti di Vittorio Veneto alle prese con dei problemi psicologici, la prima linea è rappresentata dalle strutture vittoriesi del servizio sanitario nazionale.

Le ASL (che in alcune regioni hanno acronomi diversi, come ATS o ASM) sono centri pubblici che svolgono un ruolo chiave nella fornitura di servizi psicologici a Vittorio Veneto.

I 28148 possono rivolgersi a:

ASL nell'area di Vittorio Veneto
  
Nome:Indirizzo:
non è presente nessun punto ASL a Vittorio Veneto - nan-
  
EmailTelefono:
nannon è presente nessun punto ASL a Vittorio Veneto

I Centri di Salute Mentale (CSM) di Vittorio Veneto sono strutture sanitarie specializzate nel fornire assistenza psicologica o psichiatrica a persone che necessitano di supporto per problemi di salute mentale. Ecco quelli disponibili a Vittorio Veneto:

Centri di Salute Mentale (CSM) di Vittorio Veneto
  
Nome:Indirizzo:
non c'è un centro per la salute mentale a Vittorio Veneto. Il più vicino è DSM Teramo - 502 - AZIENDA ULSS N. 2 MARCA TREVIGIANAVIA S. AMBROGIO IN FIERA
  
EmailTelefono:
direzione.generale@aulss2.veneto.it0422323217

Applicando la media nazionale alla popolazione di Vittorio Veneto, si può stimare a grandi linee che in città risiedano 1970 persone che soffrono di disturbi d'ansia e 23926 con problemi di stress (dati ISTAT 2017). Se pensi di essere tra questi, ricorda che puoi chiedere aiuto. Ci sono 130 psicologi disponibili a Vittorio Veneto, con un'età media di 49.5 anni, e tante soluzioni alternative, come la terapia online, che aumentano ulterioremente le possibilità di scelta.

Ci sono poi le strutture che si occupano di dipendenze, inclusa la dipendenza da nicotina. Ecco una lista dei SerD a Vittorio Veneto (i SerD sono i centri specializzati nelle dipendenze):

Centri per le dipendenze SerD a Vittorio Veneto
  
Nome:Indirizzo:
non esiste un centro per combattere le dipendenze a Vittorio Veneto. Il più vicino si trova a: TrevisoVIA CASTELLANA, 2
  
EmailTelefono:
DIPENDENZE.TREVISO@AULSS2.VENETO.IT0422323846

Fonte dei dati statistici: Ordine degli psicologi e ISTAT (2017)

Gli psicologi a Vittorio Veneto
 
Numero
130
 
Rapporto psicologi/residenti
4.6
 
Età media
44.2
 
Quanti psicoterapeuti?
57