Trovare uno psicologo a Tortona può essere difficile. A Tortona (Piemonte) è possibile iniziare un percorso di psicoterapia con molti professionisti, ma a chi rivolgersi? Quali sono i fattori da tenere in considerazione? In questa guida cercheremo di aiutarti a capire come funziona il mondo degli psicologi a Tortona. E visto che ci occupiamo di terapia online, ti parleremo anche di quella.

Gli psicologi a Tortona
  
NumeroRapporto psicologi/residenti
441.6
  
Età mediaQuanti psicoterapeuti?
45.126

I principali centri medici per la salute mentale a Tortona

Le persone che frequentano Tortona e la provincia di Alessandria possono rivolgersi a diversi servizi di psicologia e salute mentale, che differiscono per disponibilità e caratteristiche.

Le ASL – che in alcune regioni si chiamano con acronimi diversi, come ASP, ASM, ATS e AST – sono enti pubblici che offrono servizi sanitari di vario tipo. Nelle ASL di Tortona si possono effettuare sedute di psicologia con il servizio sanitario nazionale, presentando la ricetta del medico di base e pagando un ticket.

Poi ci sono le strutture del Dipartimento per la Salute Mentale (DSM) a Tortona. Il Dipartimento di salute mentale (DSM) comprende tutte le strutture che si occupano della cura, dell’assistenza e della tutela del benessere psicologico.

È importante citare anche i centri contro le dipendenze a Tortona, che offrono trattamenti psicologici, sociali e farmacologici per affrontare, come dice il nome, le dipendenze (come la dipendenza da internet).

SerD a Tortona
  
Nome:Indirizzo:
S02CORSO ROMITA 25/A
  
EmailTelefono:
Non disponibile0131/865259

Fonte dei dati statistici: Ordine degli psicologi e ISTAT (2017)

Gli psicologi a Tortona
 
Numero
44
 
Rapporto psicologi/residenti
1.6
 
Età media
45.1
 
Quanti psicoterapeuti?
26