Trovare uno psicologo a Isernia può essere difficile. A Isernia (Molise) è possibile iniziare un percorso di psicoterapia con molti professionisti, ma a chi rivolgersi? Quali sono i fattori da tenere in considerazione? In questa guida cercheremo di aiutarti a capire come funziona il mondo degli psicologi a Isernia. E visto che ci occupiamo di terapia online, ti parleremo anche di quella.

Gli psicologi ad Isernia
  
NumeroRapporto psicologi/residenti
160.7
  
Età mediaQuanti psicoterapeuti?
37.39

I servizi pubblici di psicologia a Isernia

Le persone che frequentano Isernia e la provincia di Isernia possono rivolgersi a diversi servizi di psicologia e salute mentale, che differiscono per disponibilità e caratteristiche.

Un esempio sono i centri contro le dipendenze a Isernia, che offrono trattamenti psicologici, sociali e farmacologici per affrontare, come dice il nome, le dipendenze (come la dipendenza da internet).

SerD a Isernia
  
Nome:Indirizzo:
S04Via E. Ponzio, 76
  
EmailTelefono:
sert.asrem@gmail.com0865442779

Fonte dei dati statistici: Ordine degli psicologi e ISTAT (2017)

Un'alternativa: lo psicologo online

Ci sono diversi motivi per cui alcuni cittadini isernini possono preferire la psicoterapia online a quella dal vivo. Questi motivi variano da persona a persona, ma eccone alcuni dei più comuni:

  • comodità: molti pazienti isernini preferiscono fare terapia online comodamente da casa, rispetto che cercare uno studio a Isernia, perché si sentono più a loro agio;

  • risparmio di tempo: alcuni isernini scelgono la terapia online perché hanno un'agenda sempre piena di impegni e preferiscono evitare gli spostamenti per raggiungere uno psicologo a Isernia;

  • continuità della cura: altri isernini optano per la terapia online perché viaggiano frequentemente e vogliono poter continuare il loro percorso terapeutico in modo regolare, indipendentemente da dove si trovano.

Gli psicologi ad Isernia
 
Numero
16
 
Rapporto psicologi/residenti
0.7
 
Età media
37.3
 
Quanti psicoterapeuti?
9